domenica 1 gennaio 2023

Roma – Non ci sono posti per accogliere i migranti minori, i poliziotti diventano babysitter


Roma – Non ci sono posti per accogliere i migranti minori, i poliziotti diventano babysitter

In tutto il comune di Roma non ci sono strutture che possano accogliere i minori migranti, quindi quando si presentano volontariamente in commissariato, i poliziotti diventano babysitter, di conseguenza sono distolti dal servizio in strada per provvedere alle esigenze dei minori.

Questa è la denuncia del Mosap, il sindacato autonomo di polizia, la situazione è diventata ingestibile. I minori hanno generalmente età che va dai 10 ai 15/16 anni, sono accampati in condizioni indecenti, dormono sulle panche, sui divani delle salette o sul pavimento, perché non ci sono alloggi idonei per ospitarli, si lavano nei bagni dei commissariati.  Il sindacato denuncia con forza la “mancata presa di posizione delle istituzioni capitoline in favore di questa piaga sociale che inadeguatamente viene a gravare sugli operatori della Polizia di Stato, distogliendoli dai compiti di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità organizzata".

Possibile che un territorio grande come Roma e con tantissime strutture non si riesca a trovare soluzione migliore?  Il Comune e le diverse associazioni cosa dicono? (foto web)

Anna Ammanniti

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...