domenica 1 gennaio 2023

Anagni - Monnezza nel centro storico tra turisti e cittadini (FOTO)


Anagni - Monnezza nel centro storico tra turisti e cittadini (FOTO)


Ecco Anagni con il suo centro storico come si è presentata oggi a cittadini e turisti.

 

Questo nuovo  anno apre con vecchie abitudini. Anche se festivo la città dovrebbe essere mantenuta pulita e garantire il decoro necessario. Anche se è festa la monnezza dovrebbe essere raccolta, una città pulita è un ottimo biglietto da visita per i turisti e una questione di rispetto nei confronti dei cittadini, una città sporca dà una immagine negativa di sé e questo è inaccettabile. 

Nelle foto è possibile notare come si è presentata oggi piazza Innocenzo III, cuore del borgo, adiacente alla Cattedrale. 

 

Invece in Via Giuseppe Brenvi, gli incivili non demordono mai. Da un paio di giorni stazionano grossi sacchi di immondizia e stabilmente viene tenuto abbandonato un secchio per la raccolta dell'umido. I sacconi neri perché non vengono raccolti da giorni? Il secchio dell’umido non ha casa né padroni? Non dovrebbero stare lì quei sacchi e quindi non vengono raccolti? Non si sa, ma si spera che “prima o poi” siano raccolti. 

Oggi la città era piena di turisti che hanno trovato la maggior parte dei bar chiusi, ma in compenso si sono imbattuti in tanta monnezza.

Anna Ammanniti 


 


Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...