sabato 26 novembre 2022

Ischia (NA) – Nubifragio sull’isola, il maltempo provoca frane e allagamenti, i Vigili del fuoco al lavoro


Ischia (NA) – Nubifragio sull’isola, il maltempo provoca frane e allagamenti,  i Vigili del fuoco al lavoro

Dalle ore 5 di questa mattina un nubifragio sta interessando l’isola di Ischia (NA), provocando allagamenti e smottamenti. A Casamicciola una frana ha travolto una casa, sono in corso le ricerche di eventuali dispersi, mentre un’auto è stata trascinata in mare con due occupanti che sono stati salvati. I Vigili del fuoco hanno inviato squadre e sommozzatori in rinforzo da Napoli.


AGGIORNAMENTO ORE 10.42 Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco per il soccorso della popolazione. Difficoltà a raggiungere l’isola con motobarche ed elicotteri.

AGGIORNAMENTO ORE 12.53 Continuano le operazioni per il soccorso alla popolazione e nella ricerca dei dispersi. Sull’isola operano 64 vigili del fuoco giunti sul posto con i traghetti e con l’elicottero del reparto volo di Pontecagnano, tra cui esperti nella conduzione di mezzi per il movimento terra, specialisti sommozzatori, dronisti e elicotteristi.


Alle ore 12 il ministro Matteo Salvini nel corso dell’inaugurazione della M4 dice che ci sono otto morti accertati per la frana di Ischia, subito smentito dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba: “Al momento non sono stati recuperati cadaveri.” “Ci tengo a precisare che non ci sono morti accertati, perché sento e vedo notizie … tanto è vero che il nucleo familiare con il neonato che era dato per deceduto, che era proprio nella zona delle frane, al momento si sta recando all’ospedale.

Anna Ammanniti

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...