mercoledì 18 gennaio 2023

Valmontone (RM) – Violenta tromba d’aria scoperchiati tetti, sradicato alberi, divelti cancelli (FOTO)


Valmontone (RM) – Violenta tromba d’aria scoperchiati tetti, sradicato alberi, divelti cancelli (FOTO/VIDEO)

Intorno alle ore 17 una violenta tromba d’aria ha attraversato la città di Valmontone provocando seri danni alle abitazioni, ad alcune auto in sosta e ad alcune infrastrutture. Ingenti danni.

Il forte vento ha scoperchiato tetti, abbattuto alberi anche di grosse dimensioni, divelto cancelli che in alcuni casi sono crollati sulle auto parcheggiate, fortunatamente non si registrano danni alle persone. Oltre dieci famiglie sono state evacuate in via Colle della Cava. La tromba d’aria ha colpito in particolare le zone di via Gramsci, via Lanna, via Don Alberto Proscio, Colle Belvedere, con un grosso cedro secolare che si è schiantato in via dei Pini.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Protezione Civile. Sui luoghi degli interventi la costante presenza del sindaco Alberto Latini e della vice sindaca Veronica Barnabei con i tecnici dell’ufficio comunale. Oggi la conta dei danni. Il sindaco ha dichiarato che faranno richiesta alla Regione Lazio per il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Si ringrazia Nicola Pizzuti per le foto l’Associazione Protezione Civile Valmontone - OdV.

Anna Ammanniti 
















 

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...