domenica 4 dicembre 2022

Anagni - Vandali in centro storico, distrutta la bici con i fiori e buttata nella fontana! (FOTO)


Anagni - Vandali in centro storico, distrutta la bici con i fiori e buttata nella fontana! (FOTO)

Vandali in azione lungo il corso Vittorio Emanuele, dove ieri sera ignoti hanno letteralmente distrutto una bicicletta che fungeva da portafiori, non contenti hanno scaraventato la stessa all’interno della fontana di piazza Massimo D’Azeglio, di fronte Palazzo Bacchetti. Nella fontana vivono numerosi pesci, sono ora a rischio a causa del concime nella terra dei vasi. È l’ennesimo atto di vandalismo e non si può negare che negli ultimi mesi tali “prodezze” stanno aumentando. Gli avventori della notte si stanno lasciando prendere la mano …
 
Bici “portafiori” sono state posizionate dall’associazione “La via dei fiori” in diversi punti della città, si tratta di biciclette recuperate e con genio trasformate in originali portavasi che abbelliscono i vari punti di Anagni. Il presidente dell’associazione, Vittorio Proia, amareggiato per quanto accaduto ha scritto sui social: “Anagni città turistica.
Accoglienza turistica. Cultura.Economia circolare.
Cari amministratori é ora che cominciate a prendere provvedimenti grazie. Sono passato dieci minuti fa ed ho visto questo scempio, una vergogna senza rispetto per la città e di tutti i cittadini attivi, associazioni, commercianti che quotidianamente s'impegnano per l'abbellimento ed il decoro urbano di Anagni.”
Che aggiungere? Incivili, vergognatevi di come trattate la città! Ci affidiamo alle telecamere per individuare i responsabili di tale scempio.
Anna Ammanniti 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...