giovedì 1 dicembre 2022

Anagni – San Bartolomeo, finalmente riparato il pozzo ma l’acqua è torbida


Anagni – San Bartolomeo, finalmente riparato il pozzo ma l’acqua è torbida

Diversi lettori di San Bartolomeo hanno segnalato disagi riguardo l’acqua. Finalmente il pozzo dopo settimane è stato sistemato. Stanchi di dover utilizzare l’acqua che il gestore portava attraverso autocisterne ma che a un certo orario (di notte) non usciva più dai rubinetti. Acqua razionata, infiniti disagi ma finalmente sembrava che la situazione fosse tornata alla normalità.

Purtroppo da ieri però l’acqua che esce dai rubinetti in casa è torbida. È stato informato il gestore idrico che ha mandato dei tecnici sul posto per prelevare campioni e analizzare l’acqua. Una mamma e residente del quartiere è preoccupata perché la scuola oggi è regolarmente aperta e anche a tempo pieno, con i piccoli alunni che usufruiscono del servizio mensa. È stato informato anche il sindaco, sono state inviate le foto dell’acqua e il primo cittadino ha ritenuto comunque opportuno non chiudere la scuola oggi. Si resta in attesa dei risultati delle analisi. Fortunatamente l’istituto scolastico ha utilizzato in cucina l’acqua in bottiglia. In altre abitazioni oggi all’ora di pranzo l’acqua non c’era proprio e questi residenti non hanno trovato annunci in cui ci fosse l’avviso dell’interruzione dell’acqua. Poco fa sono arrivate le autocisterne, la storia infinita dell’acqua prosegue spedita, numerosi residenti si augurano che la situazione si risolva definitivamente al più presto.

Anna Ammanniti

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...