mercoledì 21 dicembre 2022

Anagni - Rotatoria ex Winchester, il progetto costerà ai cittadini due volte


Anagni - Rotatoria ex Winchester, il progetto costerà ai cittadini due volte

I lavori per realizzare la rotatoria al bivio della ex Winchester partiranno a breve, come annunciato dal primo cittadino di Anagni il giorno della morte della ragazza 26enne, sono stati finalmente messi a bando (come si dice meglio tardi che mai).

A giugno di quest’anno la Regione Lazio, su richiesta del Ministero, aveva ritirato i 220 mila euro di fondi affidati al Comune di Anagni per la realizzazione della rotatoria, perché i termini erano inesorabilmente scaduti.
Il progetto presentato nel 2019, messo a bando quasi dopo tre anni, però cambia aspetto nella procedura della gara. Un altro progetto verrà realizzato dalla ditta aggiudicante. Perché cambiare la procedura se c’è già un progetto esecutivo? Perché se già c’è una procedura in essere che ha avuto già un costo per l’ente comunale, cambiarla? A conti fatti, se i fondi perenti della Regione Lazio non saranno più utilizzabili, (perché ritirati e al 90% potrebbero non essere più usufruibili) i cittadini di Anagni dovranno pagare ancora una volta, un qualcosa già pagato. E anche se quei soldi verranno dati al Comune, perchè spenderli per un qualcosa che già c'è e non utilizzarli per la messa in opera della rotatoria? La risposta che ogni cittadino dovrebbe avere è perché cambiare la procedura e fare un nuovo progetto se già c'è ( del 2019) ed è stato già pagato.
Anna Ammanniti

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...