sabato 3 dicembre 2022

Anagni – Rotatoria bivio ex Winchester, il consigliere comunale Valeriano Tasca chiede le dimissioni del sindaco


Anagni – Rotatoria bivio ex Winchester, il consigliere comunale Valeriano Tasca chiede le dimissioni del sindaco

Il consigliere comunale di minoranza, Valeriano Tasca commenta quanto è accaduto in questi giorni ad Anagni. Il bivio della morte, quello dell’ex Winchester, si è portato via un’altra vita, una giovane vita spezzata, si tratta di un tratto di via Casilina, sul quale è stata progettata una rotatoria da anni ma che non trova esecuzione. 

Valeriano Tasca, rimasta l’unica voce effettiva dell’opposizione, con parole dure ma che corrispondono alla realtà dei fatti, dichiara: "Non ho voluto dire nulla fino ad oggi perché credo fosse giusto rispettare il dolore della famiglia di Francesca. Però non si può più tacere dopo quanto accaduto. Vergognose le parole del sindaco che ho letto lo stesso giorno della notizia della morte della nostra concittadina, che affermava di essere giunti al punto di arrivo con l'opera della rotatoria al bivio ex Winchester. Con un progetto depositato nel 2019 e i soldi del finanziamento perduti bisognava solo tacere e rassegnare le dimissioni il giorno dopo. È giusto ricordare che addirittura tre anni fa era stato annunciato l'inizio dei lavori con comunicati stampa di soddisfazione ed ecco i risultati. L'amministrazione delle “chiacchiere non delle opere” è riuscita a fare peggio sulle grandi opere di quella precedente e ci voleva veramente coraggio. Da cinque anni leggo gli stessi comunicati sulle grandi opere, ma tutti abbiamo poi visto poco e niente nella realtà. Le priorità erano i lavori su quel bivio e invece leggo esultare il sindaco per il campo di calcio dove ci si dovrebbe sotterrare per la vergogna per come è andata a finire senza dimenticare poi ciò che sta accadendo alla Calzatora. So che è anche inutile chiedere le dimissioni a sei mesi dalle elezioni, ma credo sia giusto farlo come consigliere comunale".

Anna Ammanniti

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...