giovedì 22 dicembre 2022

Anagni – La “montagna” dei rifiuti cresce su Viale Regina Margherita


Anagni – La “montagna” dei rifiuti cresce su Viale Regina Margherita

Come è possibile in una società civilizzata del 2022/2023 imbattersi in questo scempio?

Siamo ancora una volta lungo il viale Regina Margherita, dove vedere tanta immondizia ammucchiata, forse non accadeva neanche negli anni 70 del secolo scorso, manda all’aria tutte le campagne per la sensibilizzazione dell’ambiente. Sarebbe già un grosso problema vedere così tanti rifiuti in campagna, in periferia, lontano dall’occhio vigile ed attento degli amministratori comunali e delle forze dell’ordine preposte alla tutela dell’ambiente, ma qui parliamo del cuore del centro storico. Nessuna di queste figure ha notato lo scempio depositato sul marciapiede?

Come è possibile non far rimuovere quei sacchi della immondizia che sono lì da un tempo indefinito e più passano i giorni e più la “montagna” cresce? Senza contare il via vai di grossi topi che banchettano quotidianamente. Ci sono delle scuole lì vicino, con studenti che transitano numerosi ogni giorno. Ci sono le festività natalizie con la gente che va ancora di più in giro. Ma il cittadino di Anagni merita tutto questo?

Queste le parole del consigliere comunale Valeriano Tasca sempre molto attento alle problematiche della città. A proposito, se l’opposizione consiliare anagnina c’è ancora, batti un colpo.

“Uno scempio senza fine. Una discarica piena di topi sotto una scuola e lungo il viale Regina Margherita che in questo periodo si riempie di persone. È incredibile assistere a questo scempio senza che nessuno della giunta si senta in dovere di intervenire chiamando la ditta che dovrebbe venire a raccogliere i sacchi dell'immondizia. Un danno di immagine alla città e soprattutto un vero e proprio danno ambientale" (foto gentilmente concessa da Augusto Pesoli)

Anna Ammanniti

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...