sabato 31 dicembre 2022

Anagni - Flash mob al bivio ex Winchester, intervento di Anagni cambia Anagni


Anagni - Flash mob al bivio ex Winchester, intervento di Anagni cambia Anagni

"Abbiamo sentito doveroso partecipare come associazione Anagni cambia Anagni e, soprattutto, come concittadini al flash mob di via Casilina . Principale motivo espremire solidarietà e vicinanza alla famiglia di Francesca giovanissima vittima di quell'incrocio maledetto ex Winchester. 

Troppi incidenti, troppe vittime negli ultimi venti anni da quando la politica si è detta impegnata per la realizzazione di una semplice rotatoria che eviti l'incrocio a raso di due strade di per sé già notevolmente pericolose. Inammissibile un'attesa così lunga per una infrastruttura prioritaria per la sicurezza e per la vita delle persone. Il silenzio assordante che ha chiuso la manifestazione mandava oggi un corale abbraccio a Francesca e a tutte le vittime di quel tratto di strada ma, nello stesso tempo, suonava anche come richiamo a tutti quegli amministratori che in questi 20 anni hanno fallito l'ordine delle priorità delle attese dai cittadini. 

Siamo ora speranzosi che questa opera pubblica veda presto la luce ma, in luogo d'inopportuni lunghi discorsi, siamo tristi perché per alcuni, per troppe famiglie è irreparabilmente troppo tardi."

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...