martedì 20 dicembre 2022

Acuto – Niente recita natalizia per i bambini della scuola dell’infanzia, la lettera dei genitori indignati


Acuto – Niente recita natalizia per i bambini della scuola dell’infanzia, la lettera dei genitori indignati

I genitori dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Acuto, attraverso questa pagina, esprimono la loro profonda indignazione nei confronti della gestione poco aperta al dialogo della dirigente scolastica.

“Assurda e incomprensibile la situazione che si è creata alla scuola dell’ infanzia di Acuto, dove la dirigente si è dimostrata sin dall' inizio dell' anno scolastico, una persona poco comprensiva, poco disponibile e priva di attenzioni alle esigenze dei bambini.

La prima cosa incomprensibile è stata quella di voler chiudere il parco giochi all'interno della scuola, nonostante il sindaco avesse provveduto ad installare tutti i giochi, come l’altalena, lo scivolo e quant’altro, giochi nuovi e a norma con le leggi europee. Non comprendiamo il motivo per cui la dirigente abbia voluto privare i bambini di questi giochi!

Seconda cosa che non abbiamo capito è quella di aver negato la possibilità di fare foto o riprese durante eventi o compleanni all'interno della scuola, cosi da negare ai genitori e ai bambini la gioia di un ricordo futuro, di un giorno felice trascorso con i propri compagni. 

Ultima cosa ma non per importanza, il divieto di svolgere la recita natalizia nonostante i bambini hanno impiegato tempo, impegno ed energie nella preparazione poesie, canzoni, ecc. ...

Noi genitori, indignati, che dopo due anni di restrizioni Covid, venga negata ai bambini di recitare. Noi genitori ci siamo risentiti di questa cosa e non avendo avuto alternative dalla dirigente, abbiamo provato a proporre varie soluzioni: recita a porte chiuse con la possibilità di riprese da parte di un professionista (pagato da noi genitori), negata per privacy, recita con l'ausilio di mascherine per i bambini per renderli "meno riconoscibili" a terzi e negata anche questa. Visto la chiusura totale e l'interesse della dirigente di voler risolvere la situazione che si è creata, abbiamo provato tramite le rappresentanti dei genitori a chiedere alle insegnanti di far esibire i bambini in orario extrascolastico in quanti il sindaco avrebbe messo a disposizione il palazzetto dello sport. Anche questa ulteriore ed ultima richiesta dei genitori è stata respinta dalle insegnanti.

Come genitori ribadiamo il nostro disappunto e indignazione verso la dirigente che si dimostra, per l'ennesima volta una persona con una mentalità chiusa, chiusa anche al dialogo e al confronto.”

Ovviamente siamo disponibili per l’eventuale replica della dirigente scolastica, per accogliere la sua versione dei fatti. (foto web)

Anna Ammanniti

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...