domenica 27 novembre 2022

Ischia (NA) – Frana: un decesso, undici dispersi, tredici feriti, si scava nel fango


Ischia (NA) – Frana: un decesso, undici dispersi, tredici feriti, si scava nel fango

Un fiume di fango e massi ha colpito intorno alle ore 5 di ieri sabato 26 novembre, Casamicciola, comune dell'Isola di Ischia, causando la morte di una donna. Sono ancora 11 i dispersi e 13 i feriti, ingentissimi i danni. La frana è venuta giù dal monte Epomeo e ha trascinato massi e detriti che hanno causato il crollo di almeno 10 edifici. Sono circa 30 i nuclei familiari isolati, in totale 100 persone che devono essere ancora raggiunte e che sono senza acqua e luce. La strada che porta alle loro abitazioni è attualmente impraticabile per il fango. Le ricerche proseguono senza sosta.

"Fortunatamente i decessi rimangono uno. Al momento i dispersi sono 11, gli sfollati intorno ai 126-130, ma per tutti sono pronte delle sistemazioni. Alcuni sono già sistemati in albergo ed entro la sera saranno sistemati tutti. I feriti sono 13, uno è un po' più grave". È il bilancio della frana a Casamicciola Terme stilato dopo la riunione dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

La vittima accertata della frana di Casamicciola è Eleonora Sirabella di 31 anni, era commessa in un negozio di Ischia. Viveva con il compagno, ancora disperso, nella zona del Rarone, una delle più colpite dalla lava di fango.

Oggi alle 11 il Consiglio dei ministri per la dichiarazione stato di emergenza.

Anna Ammanniti 

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...