venerdì 25 novembre 2022

Anagni (FR) - Il top della satira! Uane mammamea …


Anagni (FR) - Il top della satira! Uane mammamea …

La satira è un modo di prendere in giro le persone utilizzando un linguaggio esagerato. I politici generalmente sono bersagli facili, specialmente quando dicono una cosa e fanno l'opposto. Il linguaggio utilizzato nella satira non è destinato ad essere preso sul serio, anche se la satira ben fatta rivela attraverso la presa di giro scottanti e amare verità. Uaneeeeee, diciamo che la satira non è per tutti … tranne che per loro: Uane mammame geni!

La perla di oggi:

“PER LA RUBRICA: LE RIFLESSIONI DI BELPIETRO -
UANEMAMMAMEA: UN GRANDE GIORNO PER ANAGNI, I PE LA DIGNITÀ DEGLI ANAGNINI?

Ieri, tre grandi notizie hanno squarciato il cielo sopra la città dei papi, notizie che riguardano ben tre problemi scottanti che attanagliavano il paese. Con l'ennesimo colpo ad effetto e naturalmente a testa alta, il Genio civile, ha dato il permesso per la posa del manto erboso dello stadio sul terreno franato della Canzatora, inoltre, con un piccolo esproprio de due tre case inagibili, verrà finalmente costruito il biodigestore che tutta Anagni stava aspettando!!! E in un batter d'occhio, anzi come na scureggia che remane pe l'aria che tutti sentono la puzza ma niciuno è stato ecco che si trova una soluzione a tutto. Immaginate care mamme, quanto sarà bello accompagnare i vostri figli, vederli scivolare pe na cinquantina de metri de nfanga, giocare sulla fresca erba nova nova e soprattutto respirare tanta aria pulita, ma nen site contente?

CONCLUSIONE: ora ci sarebbe da discutere sulle modalità in cui un sindaco si relaziona con i cittadini, comunicati social per dare le notizie di presunti trionfi e silenzi assordanti e mancate visite presso i luoghi interessati,consigli comunali segreti, ci sarebbero da dire tante cose, che è venuta meno la fiducia verso chi amministra ma anche che certo non si può dare fiducia a chi ha amministrato, ha un curriculum di tutto rispetto su Wikipedia e ora vuol tornare a far le prediche da Messia, ci sarebbero da dire tante cose, ma non sarebbe più satira, verremo meno al nostro intento giusto? Un po come un giudizio prima favorevole e difeso e sbattuto in faccia oggi a suon di screenshot e ora tanto combattuto vero? Si, forse non sappiamo più fare satira.

Oggi, l'unica cosa seria e vera ci risulta essere che gli unici politici contrari, SIN dall'inizio, al biodigestore sono stati i consiglieri Fioramonti e Tasca, ci sembra corretto ribadirlo. Uno dei più brutti post mai scritti, ma tra le mani che sanguinano e le ginocchia che ancora pisciano, capite bene che né facile scrive co i pedi.

B. L.
Grafica di G. G.”

Grazie per aver raccontato tristi verità strappando un sorriso

AA

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...