Anagni - Borgo San Nicola tra degrado e sporcizia, i residenti chiedono pulizia (FOTO)
Grazie alla segnalazione di Pierluigi Frivoli, cittadino molto attivo, è emerso che i residenti di Borgo San Nicola vivono in mezzo alla sporcizia.
La zona si trova all’interno del meraviglioso borgo medievale, un piccolo angolo caratteristico della città, ricco di storia e bellezza. Una vera e propria cartolina con palazzi antichi e costruzioni tipiche medievali. Tutto molto grazioso e particolare, peccato che tale bellezza sia deturpata dal degrado e abbandono. Dirimpetto c’è una proprietà che dovrebbe far parte dell’ex ospedale e quindi della Asl. Una proprietà chiusa da un cancello, Sono anni che non si effettua una pulizia.
Fino a due/tre anni fa veniva almeno tagliata l’erba seppur si trattasse di una pulizia molto superficiale. Attualmente la situazione è diventata insostenibile. Sei/sette famiglie chiedono l’intervento urgente da parte dell’ente comunale, affinché venga pulito il tutto al più presto. Più di qualche residente si è trovato le pantegane sui balconi, “pantegane più grosse dei gatti”. La zona necessita di urgente pulizia, affinché vengano rispettate le necessarie norme igienico-sanitarie.
Anna Ammanniti
Nessun commento:
Posta un commento