martedì 28 febbraio 2023

Anagni - Campo di calcio inaugurato o è ancora cantiere?

 


Anagni - Campo di calcio inaugurato o è ancora cantiere?

Sono diverse le segnalazioni ricevute a tal proposito da svariati cittadini, che guardando alcune foto postate sui social, si stanno chiedendo quando è stato inaugurato il campo di calcio.
 
In molti sanno che ancora è un cantiere, quindi come è possibile che già da più di qualche mese, quotidianamente c’è chi si allena su quel campo? Come è possibile aver ospitato una squadra di serie B se spogliatoi e quant’altro ancora sono inesistenti? Magari il popolo dopo aver tirato fuori più di un milione di euro vorrebbe sapere se lo stadio comunale è stato inaugurato e come mai non si è avuta notizia o se è ancora un cantiere, perché allora è utilizzato. Se qualcuno si fa male chi paga? È stato fatto affidamento di gestione a qualche società? Perché nelle casse comunali dovrebbero rientrare camin facendo parte del milione di euro e passa spesi.
Le foto sono state scattate recentemente.
AA


 

mercoledì 15 febbraio 2023

Anagni – Rifiuti ingombranti, dopo 4 mesi la ditta non passa a ritirarli e dà “buca” alla cittadina diverse volte (VIDEO)


Anagni – Rifiuti ingombranti, dopo 4 mesi la ditta non passa a ritirarli e dà “buca” alla cittadina diverse volte (VIDEO)

La dottoressa Simona Varì nonostante abbiamo prenotato 4 mesi fa il ritiro dei rifiuti ingombranti il servizio non è andato a buon fine.

La dottoressa è stata costretta a tirare fuori dal garage e mettere in strada gli ingombranti diverse volte. La ditta non è mai passata. Alla fine quando giustamente ha perso la pazienza e ha telefonato alla ditta, il responsabile del servizio non le ha dato modo neanche di parlare, ha riagganciato il telefono e alle successive telefonate, molto probabilmente riconoscendo il numero non ha più risposto. In città come è noto non c’è isola ecologica, chi non ha spazio dove deve mettere i rifiuti ingombranti? Nel servizio video la dott.ssa Varì spiega la situazione.



Anna Ammanniti

domenica 12 febbraio 2023

Angolo dei Poeti - Attacco poetico, il flash mob delle poesie passa per Carpineto con Ettore e prosegue … via internet!


Angolo dei Poeti - Attacco poetico, il flash mob delle poesie passa per Carpineto con Ettore e prosegue … via internet! 


Domenica 19 febbraio l'evento organizzato dalla Nazionale Italiana Poeti trasmetterà oltre  che via social, anche in  diretta da tante città e paesi d'Italia e d'Europa.


Anche Carpineto Romano ( RM), con il patrocinio del Comune ed ospiti nel Chiostro della chiesa di San Pietro, parteciperà alla terza edizione e sarà raggiungibile anche via internet. Sarà infatti possibile assistere al flash mob poetico sulla pagina Facebook della Nazionale Italiana Poeti. 

Il 19 febbraio inoltre sarà anche la Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, quindi una data con duplice importanza. 

Il poeta della Nazionale Italiana, Ettore Cacciotti si collegherà da Carpineto Romano (RM) e ogni mezz’ora ci sarà un collegamento con una città diversa.


L’appuntamento è dalle 8 alle 19, tramite dirette Facebook , la poesia unirà da nord a sud tutta l'Italia. Con la partecipazione di Pola, Tirana e Budapest e un intervento eccezionale di Davide Rondoni. Una edizione magnifica anche quest’anno, ma “diversa” dalle precedenti, ci spiega il motivo Ettore Cacciotti. 

 

“Purtroppo si, tanto diversa, lo scorso 31 dicembre, uno degli ideatori di Attacco Poetico ci ha lasciato.

Emiliano Scorzoni non era solo il vice presidente della Nazionale Italiana Poeti, o il  mister, insieme ci divertivamo a parlare della formazione da mettere in campo  o un grande poeta, o tante altre cose ancora ... lui era mio AMICO, un nostro amico.

Per noi tutti è stato un colpo durissimo e per lui portiamo avanti tutti i progetti che ha iniziato insieme a Michele Gentile e Francesco Pasqual.

Attacco Poetico di quest'anno per me  sarà speciale.

Avrò una amico in meno davanti gli occhi, una voce in meno nelle orecchie, ed una mano in meno da stringere, ma avrò per sempre il ricordo forte di una persona eccezionale".

Anna Ammanniti 

 


Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...