sabato 24 dicembre 2022

Labico - I Carabinieri tra gli anziani per prevenire le truffe


Labico - I Carabinieri tra gli anziani per prevenire le truffe

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, comandati dal cap. Vittorio De Lisa, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma volta a tutelare le fasce deboli e nello specifico le persone rientranti nella cosiddetta “terza età”, hanno tenuto un incontro nel centro anziani di di Labico.

All’appuntamento hanno partecipato circa 70 persone: l’evento è stato apprezzato dalla comunità labicana poiché, oltre ai consigli utili ricevuti dai rispettivi Comandanti di Compagnia e di Stazione, è stata un’occasione di dialogo e di confronto.

Nella circostanza tutti gli intervenuti sono stati invitati a segnalare ai numeri di emergenza eventuali truffe tentate o subite, soprattutto quelle telefoniche.

E’ stata ribadita la necessità di rifiutare ogni forma di incontro dopo la prima telefonata ricevuta e, laddove possibile, eseguire delle verifiche con parenti e vicini di casa. Gli incontri tra i cittadini e i Comandanti di Stazione del Comando Provinciale Carabinieri di Roma per approfondire questa delicata ed attuale tematica continueranno nei prossimi giorni.





 

Nessun commento:

Posta un commento

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia

Ceccano (FR) – Arrestato 54enne per maltrattamenti in famiglia  I Carabinieri della Stazione di Ceccano (Fr) hanno tratto in arresto un 54...